Andrea CORRADO

Andrea CORRADO Avvocato Cassazionista

Sono Avvocato Cassazionista e mi occupo di diritto civile, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale, Consigliere dell'Ordine, socio di alcune associazioni forensi e relatore in convegni in materia giuridica, deontologica, di parcellazione professionale e sul processo telematico.

  • Viale Sauli, 39/6 - 16121
    Genova (Italia)
  • +39 010532453

Sono nato l’11 Giungo 1969, mi sono laureato all’Università di Genova nel 1993 ed iscritto all’Albo degli Avvocati presso l’Ordine di Genova nel 1996, in quello dei Cassazionisti nel 2012.

Iniziata la professione nello Studio dell’Avv. Margherita Caire e proseguita in condivisione con altri sette Colleghi, nel 2002 ho costituito con i miei attuali soci lo Studio Legale Associato Corrado – Villa nel quale mi occupo di diritto civile e, nello specifico, di diritto commerciale, diritto bancario, diritto fallimentare (anche come Legale di procedure concorsuali), diritti reali ed obbligatori, diritto delle locazioni, diritto condominiale, diritto delle successioni, responsabilità contrattuale ed extracontrattuale. In questi settori sono anche nominato arbitro unico e presidente di collegi arbitrali.

 

Convinto dell’importanza delle sinergie professionali, oltre che con i miei Soci, collaboro con Colleghi esperti in altri rami del diritto nei frequenti casi in cui un’assistenza efficace e completa al cliente richieda il concorso di varie competenze.

 

Sono professionista delegato alle vendite esecutive immobiliari presso il Tribunale di Genova, componente del Consiglio della Camera arbitrale e dell’Organismo di mediazione dell’Ordine di Genova.

Sono Consigliere dell’Ordine dal 2004 e socio dell’Aiga – Associazione giovani avvocati, ormai onorario per superati limiti di età, del Foro immobiliare, dell’Osservatorio genovese sulla giustizia civile, dello CSIG-Centro studi informatici giuridici e relatore in convegni in materia giuridica, deontologica, di parcellazione professionale e sul processo telematico nonchè docente della Scuola del Ministero della Giustizia per il personale dell’Amministrazione giudiziaria.

I professionisti

L’esperienza e la professionalità che ci contraddistinguono nascono da una lunga tradizione di giuristi, la coesione dei componenti e la collaborazione sulla singola pratica assicurano al cliente la maggiore efficienza.